La passione di fare bene

About Safilens

Safilens nasce nel 2001 con lo scopo di realizzare prodotti innovativi e di alta qualità nel settore delle lenti a contatto. Un’azienda solida che ha saputo mettere a frutto l’esperienza ultratrentennale dei suoi fondatori per fornire soluzioni sempre in linea con l’evoluzione del mercato e delle esigenze dei portatori di lenti a contatto.

Il valore autentico dell’azienda è dato dall’eccellenza del suo reparto di Ricerca & Sviluppo oltre che dall’attenzione e dedizione del proprio customer care.

Dal 2012 Safilens fa parte del Gruppo Bruno Farmaceutici S.p.A., azienda farmaceutica fondata a Roma nel 1996 e leader in Italia nel settore dei cortisonici orali e degli anti-diabetici. L’acquisizione da parte di Bruno Farmaceutici ha messo a disposizione di Safilens il patrimonio di competenze scientifiche ed il valore del know-how e dello sviluppo farmaceutico.

I risultati dimostrano l’importanza e l’efficienza di questa sinergia: prodotti altamente performanti, risposte immediate alle esigenze della clientela, leadership tecnologica nel settore.

Safilens, grazie ad un approccio moderno e indipendente continua a sviluppare i prodotti e tecnologie che si concentrano sul benessere dell’utilizzatore.

Dicono di noi

La nostra storia

TIMELINE
safilo
2001

Fondazione

safilopartner
2001-2004

Partnership con Safilo

La contattologia si apre ai principali Brand

310cXi+buHL._AC_
2005

Tecnologia a Rilascio

Le prime lenti a contatto al mondo con Acido Ialuronico – Hydromade Technology

7days
2007

Lenti a Contatto Settimanali e Soluzioni

Vengono lanciate le lenti settimanali Safe-Gel 7days e inizia la produzione di Soluzioni per la manutenzione delle LAC

fusiontechnology
2011

Fusiontechnology

La sinergia tra acido ialuronico e TSP® per un benessere prolungato e completamente naturale

bruno
2012

Bruno Farmaceutici

Safilens viene acquisita ed entra a far parte del Gruppo Bruno Farmaceutici S.p.A.

progetto-open
2013

Progetto Open

Un materiale, una lente, una soluzione e un sistema di sonicazione sviluppati insieme per ridurre al minimo gli effetti indesiderati dovuti alle lenti.

afocale
2015

Design EDOF Afocale

Una novità assoluta per la contattologia, il brevettato design afocale ad aumentata profondità di fuoco per la compensazione della presbiopia

FU1FTL30
2016

Sleekform Toric Design

La nuova geometria puramente prismatica nelle lenti a contatto per astigmatismo più sottili del mondo

FU1FVL30
2017

D-stress design

Il design EDOF afocale declinato in una lente a contatto giornaliera a risparmio accomodativo e l’affaticamento da dispositivi digitali.
Fusion 1day diventa così l’unica lente giornaliera al mondo disponibile per quattro diversi segmenti

Delivery-Logo
2021

Delivery

La nuova famiglia di lenti a rilascio di Lacriceutici. Non solo per la visione ma anche per il benessere, lo sviluppo e la fisologia dell’occhio

Certificazioni & Responsabilità Sociale

Safilens è da sempre impegnata a mantenere altissimi standard di qualità, a beneficio dei propri clienti, dei fornitori, dei dipendenti e degli enti regolatori a livello globale
it_IT